Home > Un probabile scenario

.

UN PROBABILE SCENARIO

 wp1 wp2  wp3
La strada da percorrere per raggiungere un punto di acqua, che prima era di tre ore di cammino, ora è di soli 15 minuti, e l’acqua è potabile. __  Un operatore sanitario esperto insegna al tuo villaggio l’importanza delle strutture per l’igiene. La tua comunità costruisce servizi, gli impianti sanitarie e crea delle postazioni specifiche per lavarsi le mani. __ Sei TU ad entrare a far parte del Comitato per l’Acqua, per supervisionare la nuova fonte di acqua potabile del tuo villaggio.

.
.

 wp4 wp5 wp6
Puoi usare il tuo tempo libero e la tua nuova fonte di acqua potabile per coltivare il tuo orto e sfamare la tua famiglia, e puoi anche vendere gli ortaggi che ti avanzano al mercato. __ I tuoi figli passano più tempo a scuola invece di camminare per ore per arrivare all’acqua; si possono diplomare e diventare a loro volta insegnanti, infermieri o imprenditori. __ Un villaggio accanto il tuo viene a conoscenza di come l’acqua potabile abbia cambiato le vostre vite: presentano un’istanza e il ciclo ricomincia, anche per loro.

.
.
.

“In un’economia, l’acqua è incredibilmente complessa e allo stesso tempo una forza molto delicata. E’ l’unico vero vincolo per l’espansione di ogni città, e i banchieri come i dirigenti aziendali l’hanno definita come l’unico limite naturale alla crescita economica”

– Margaret Catley-Carlson, Vice-Chair, World Economic Forum