Home > Africa

PROGETTO AFRICA

PROGETTI PER L’AFRICA


C.AID opera insieme ai suoi Partner ed in stretto contatto con le comunità italiane e mondiali per sviluppare e realizzare progetti finalizzati a risolvere le cause che generano lo stato di povertà in Africa e le conseguenze che da essa derivano. In questi Paesi, le malattie dovute all’uso di acqua inquinata e sporca, unita alla mancanza delle condizioni minime di igiene, uccidono più persone ogni anno rispetto a tutte le altre forme di violenza.
L’educazione e la scolarizzazione rappresentano la pietra miliare del progetto educativo di C.AID. Per assicurare il successo e la sostenibilità delle nostre scuole, C.AID lavora con i governi locali sui processi di attuazione.
La creazione di servizi sanitari adeguati ed il miglioramento di quelli esistenti costituiscono un altro obiettivo importante per C.AID: il problema sanitario in Africa è ancora attuale e contribuisce all’aumento di malattie in adulti e bambini.
Parallelamente, C.AID fornisce risorse, competenze e conoscenze per sviluppare idee e contribuire al miglioramento economico di questi Paesi: promuove attività di microfinza e formazione.

I principali settori di attività di C.AID sono:

Acqua: creazione di pozzi per la popolazione e per le coltivazioni
Il nostro modo di operare
Sanità: visite mediche, costruzione di cliniche e centri di assistenza
Educazione: costruzione di scuole e strutture formative
Sviluppo economico: promozione di microprestiti e corsi di formazione al lavoro
Creazione di un dispensario in Senegal